Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Artaius in studio, primo full-lenght!

Artaius in studio, primo full-lenght!

Progetti musicali di gruppo e non.........

Re: Artaius in studio, primo full-lenght!

Postby Caligari » Sat Mar 23, 2013 1:39 pm

Ahren wrote:Molto belli i lead che usi! Complimenti per il disco, dalle anteprime sembra un ottimo lavoro!

Grazie mille davvero, mi fa molto piacere! Ho tentato di andare analogico nel metal e ho realizzato che buca veramente tanto : CoolGun :
«Du mußt Caligari werden!»

Artaius, la mia band: Facebook / Myspace

Setup: Kawai MP4, Roland JP-8000, Kurzweil PC3x, Waldorf Pulse, Korg Nanokey
User avatar
Caligari
Platinum Member
 
Posts: 575
Joined: Fri Mar 02, 2012 8:35 am

Re: Artaius in studio, primo full-lenght!

Postby alexandros » Mon Mar 25, 2013 9:02 pm

ehilà!! è stato appena pubblicato il bill italiano del Fosh...speriamo di dividere il palco lo stesso giorno : Thumbup :
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate


http://www.youtube.com/alexandroshredder
User avatar
alexandros
Senior Member
 
Posts: 1968
Joined: Mon Sep 14, 2009 9:55 am
Location: Ferriera di Buttigliera Alta (To)

Re: Artaius in studio, primo full-lenght!

Postby Caligari » Tue Mar 26, 2013 7:57 am

alexandros wrote:ehilà!! è stato appena pubblicato il bill italiano del Fosh...speriamo di dividere il palco lo stesso giorno : Thumbup :

Deheh stavo per dirtelo, mi hai battuto sul tempo! Pensa che cosa tamarra, due membri di KS nello stesso festival... Insegnamo a sti folk metallers che sanno fare solo zumpa zumpa come si suona : CoolGun :
Ma voi Opera IX vi esibirete anche con la passerona del video? : police :
«Du mußt Caligari werden!»

Artaius, la mia band: Facebook / Myspace

Setup: Kawai MP4, Roland JP-8000, Kurzweil PC3x, Waldorf Pulse, Korg Nanokey
User avatar
Caligari
Platinum Member
 
Posts: 575
Joined: Fri Mar 02, 2012 8:35 am

Re: Artaius in studio, primo full-lenght!

Postby alexandros » Tue Mar 26, 2013 10:16 am

ahaahah, nooooo.... abbiamo in mente di realizzare qualcosa di scenografico, visto che saremo subito prima dei 2 gruppi stranieri, ma la topa non è prevista...un po' di fuoco non mancherà : Razz :
e comuqnue si...tanta, taaaanta tamarria...anche perchè seremo i meno folk di tutti e quindi faremo più brani di Amphisbena per rimanere in tema al fest (ed io son molto contento di ciò : Chessygrin : )
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate


http://www.youtube.com/alexandroshredder
User avatar
alexandros
Senior Member
 
Posts: 1968
Joined: Mon Sep 14, 2009 9:55 am
Location: Ferriera di Buttigliera Alta (To)

Re: Artaius in studio, primo full-lenght!

Postby Caligari » Tue Mar 26, 2013 10:51 am

alexandros wrote:ahaahah, nooooo.... abbiamo in mente di realizzare qualcosa di scenografico, visto che saremo subito prima dei 2 gruppi stranieri, ma la topa non è prevista...un po' di fuoco non mancherà : Razz :
e comuqnue si...tanta, taaaanta tamarria...anche perchè seremo i meno folk di tutti e quindi faremo più brani di Amphisbena per rimanere in tema al fest (ed io son molto contento di ciò : Chessygrin : )

Beh dai anche i miei compagni di etichetta Ulvedharr sono ben poco folk, ma basta dire che si è "pagan" e va tutto bene : Chessygrin : piuttosto, alla fine che te ne pare della nostra preview?
«Du mußt Caligari werden!»

Artaius, la mia band: Facebook / Myspace

Setup: Kawai MP4, Roland JP-8000, Kurzweil PC3x, Waldorf Pulse, Korg Nanokey
User avatar
Caligari
Platinum Member
 
Posts: 575
Joined: Fri Mar 02, 2012 8:35 am

Re: Artaius in studio, primo full-lenght!

Postby Paga » Tue Mar 26, 2013 10:59 am

Caligari wrote:Ma voi Opera IX vi esibirete anche con la passerona del video? : police :


Ecco il solito marpione : Twisted :

Caligari wrote:Beh dai anche i miei compagni di etichetta Ulvedharr sono ben poco folk, ma basta dire che si è "pagan" e va tutto bene : Chessygrin : piuttosto, alla fine che te ne pare della nostra preview?


Qua fino a prova contraria l'unico Paga sono io : Chessygrin : : Chessygrin :
My Gear: Kurzweil PC3K8 OS 2.21, Nord Electro 4 SW 73, Nord Wave, Moog Little Phatty Stage II Black, Roland SH 201, Korg Triton Le 61, Hohner Pro Harp harmonica, Glockenspiel
Paga
Platinum Member
 
Posts: 878
Joined: Wed Apr 07, 2010 6:26 pm
Location: RA

Re: Artaius in studio, primo full-lenght!

Postby alexandros » Tue Mar 26, 2013 12:58 pm

mi piace parecchio coem hai incastrato certi suoni analogici all'intenro dei brani...ci stanno davvero bene, gli danno uans onorità un po' diversa rispetto al solito. e sempre rispetto al solito...ho sentito certi interventi quasi jazzati che forse stonano un po'..ma a me piacciono! : Thumbup : (io faccio uan fatica boia a usare qualche suono un po' diverso negli Opera IX...ma è dura e a olte forzato importare qualcosa di nuovo in una band ormai collaudata da oltre 20 anni)
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate


http://www.youtube.com/alexandroshredder
User avatar
alexandros
Senior Member
 
Posts: 1968
Joined: Mon Sep 14, 2009 9:55 am
Location: Ferriera di Buttigliera Alta (To)

Re: Artaius in studio, primo full-lenght!

Postby Caligari » Tue Mar 26, 2013 2:46 pm

Paga wrote:Ecco il solito marpione : Twisted :

IL SOLITO, adesso non esageriamo, non sono mica io quello che si deve barricare in stanza per reggere l'assedio di fan ispanoamericane, EH : ... :

Paga wrote:Qua fino a prova contraria l'unico Paga sono io : Chessygrin : : Chessygrin :

Pensa il Paga Fest all'Estragon allora, otto ore di workshop sulla V.A.S.T. : Eeek :

alexandros wrote:mi piace parecchio coem hai incastrato certi suoni analogici all'intenro dei brani...ci stanno davvero bene, gli danno uans onorità un po' diversa rispetto al solito. e sempre rispetto al solito...ho sentito certi interventi quasi jazzati che forse stonano un po'..ma a me piacciono!
Grazie mille! Fortunatamente piacciono anche al produttore : Chessygrin : Gli stacchetti jazzati abbiamo cercato di inserirli sempre cum grano salis... Mi rendo conto però che in quella preview condensata sono un po' una legnata nei denti : Doctor : Prima di andare in studio avevamo un po' paura di "osare" e i suoni che usavo erano molto più canonici, tipo pad, cori, strings, layer etc, poi fortunatamente il produttore ha preferito enfatizzare il lato prog e puntare più su hammond, mellotron e piani elettrici! Da un lato mi ha reso un uomo felice, dall'altro forse ne ha risentito l'organicità del lavoro perché alcune parti sono state cambiate proprio in itinere. Però mi fa piacere che piaccia!

alexandros wrote:\(io faccio uan fatica boia a usare qualche suono un po' diverso negli Opera IX...ma è dura e a olte forzato importare qualcosa di nuovo in una band ormai collaudata da oltre 20 anni)
Ti capisco, oltretutto loro hanno un sound molto chiaro, quasi "classico", e anche un target di pubblico abbastanza ortodosso mi pare, con tanti anni di attività fai bene ad essere cauto : Chessygrin : Però... Nel caso, la combo hammond + black metal ha un suo perché : Walkman :
«Du mußt Caligari werden!»

Artaius, la mia band: Facebook / Myspace

Setup: Kawai MP4, Roland JP-8000, Kurzweil PC3x, Waldorf Pulse, Korg Nanokey
User avatar
Caligari
Platinum Member
 
Posts: 575
Joined: Fri Mar 02, 2012 8:35 am

Re: Artaius in studio, primo full-lenght!

Postby alexandros » Thu Mar 28, 2013 1:59 pm

eheheh, si... provare a inserire l'hammond è nei miei piani...stile Opeth. Poi...sembra che i nuovi brani vireranno su qualcosa tipo gli Arcturus (quelli più classici, ovvio) mi han detto....forse avrò modo di sbizzarrirmi!

Dai, aspettiamo il bill ufficiale allora...e vediamo se suoneremo insieme (ma quasi sicuramente io mi fermerò entrambi i giorni con la mai ragazza)
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate


http://www.youtube.com/alexandroshredder
User avatar
alexandros
Senior Member
 
Posts: 1968
Joined: Mon Sep 14, 2009 9:55 am
Location: Ferriera di Buttigliera Alta (To)

Re: Artaius in studio, primo full-lenght!

Postby Caligari » Thu Mar 28, 2013 4:40 pm

alexandros wrote:eheheh, si... provare a inserire l'hammond è nei miei piani...stile Opeth. Poi...sembra che i nuovi brani vireranno su qualcosa tipo gli Arcturus (quelli più classici, ovvio) mi han detto....forse avrò modo di sbizzarrirmi!

Dai, aspettiamo il bill ufficiale allora...e vediamo se suoneremo insieme (ma quasi sicuramente io mi fermerò entrambi i giorni con la mai ragazza)


Moolto interessante, gli Arcturus sono uno dei miei gruppi storicamente preferiti! Tra l'altro ho notato che il tastierista aveva leggermente cambiato il suo setup al Brutal Assault, ma non sono riuscito a capire cosa usasse :/
Anche io farò entrambi i giorni comunque, quindi ci beccheremo senz'altro : Thumbup :
«Du mußt Caligari werden!»

Artaius, la mia band: Facebook / Myspace

Setup: Kawai MP4, Roland JP-8000, Kurzweil PC3x, Waldorf Pulse, Korg Nanokey
User avatar
Caligari
Platinum Member
 
Posts: 575
Joined: Fri Mar 02, 2012 8:35 am

PreviousNext

Return to Me & My Bands

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest